top of page
Hi Sweetie
Search By Tag:
Stay In The Know:

Yoko Littner: Tutorial!

  • Immagine del redattore: Cecilia Sandy Mesto
    Cecilia Sandy Mesto
  • 21 apr 2016
  • Tempo di lettura: 3 min

Hi guys! I'm working on a new Cosplay: Yoko Littner from "Gurren Laggan" Ecco un piccolo tutorial per gli accessori (più in basso quello per il reggiseno): FERRETTO PER CAPELLI: (Occorrente: Foglio e penna per cartamodello, foam nero e bianco da 1 o 2 mm, colla a caldo/attack, ferretto per capelli, colla vinilica, forbici, pennello) 1. Realizza o stampa il disegno di base del ferretto (Teschietto nero e bianco) secondo le dimensioni da te preferite per ottenere il modello di riferimento. 2. Riporta il contorno della figura sul foam nero e ritaglialo. 3. Intaglia il modello di base in modo da ricavare le parti bianche e riporta anche queste sul foam bianco. 4. Incolla la sagoma di foam bianca su quella nera con attack o colla a caldo. 5. Ripassa il tutto più volte con colla vinilica per rendere il foam meno poroso e più resistente. 6. Incolla il ferretto per capelli sul retro con attack o colla a caldo, in modo da poterlo applicare sulla tua parrucca! BRACCIALI: (Occorrente: Palline di polistirolo da découpage da 2 cm circa di diametro, colla vinilica, pennello, taglierino, acrilico giallo, foam nero da 2 mm, attack) 1. Riscalda la lama del taglierino sul fuoco.

2. Taglia 5 palline da découpage in 2 parti esattamente uguali con un taglierino bollente. (Potete trovare le palline in merceria o dai negozi cinesi chiedendo delle palline da polistirolo per i lavoretti di Natale).

3. Spennella le semi sfere ottenute con colla vinilica, prima diluita in acqua, poi pura.

4. Una volta asciutte, dipingile con dell'acrilico giallo (il numero delle passate dipende dall'effetto che preferisci ottenere).

5. Taglia due strisce di foam di una lunghezza tale da superare leggermente la circonferenza del tuo polso (possibilmente con guanti indossati).

6. Ripassa con colla vinilica le strisce di foam per renderle meno porose e più resistenti.

7. Incolla 5 semisfere su ogni striscia in modo che siano equidistanti tra loro.

8. Incolla le estremità di ciascuna striscia assicurandoti che passino tranquillamente oltre la tua mano per raggiungere il polso o, in alternativa, applicare del velcro alle due estremità per aprire e chiudere il bracciale a seconda della necessità.

9. I tuoi bracciali sono pronti! NB: Per un effetto più realistico, il cinturino del bracciale puoi anche comprarlo già fatto in pelle nei negozi cinesi! GUANTI: E' possibile cucirli da sé o in alternativa, comprare due guanti in pelle lunghi. In questo caso taglia quello destro all'altezza del polso e lascia inalterato il sinistro. Effettua un taglio rettangolare su entrambi i guanti all'altezza del dorso della mano. Se necessario, tagliare le dita dei guanti. BACCHETTE: Puoi utilizzare quelle dei ristoranti cinesi e dipingerle di giallo con l'acrilico utilizzato per le borchie dei bracciali! SCALDACOLLO/FASCIA: (Occorrente: Stoffa bianca, rosa, bordeaux , cerniera bordeaux, forbici per stoffa) 1. Calcolate con un metro da sarta la circonferenza del vostro collo (Es. 42 cm)

2. Dividete la misura della circonferenza per 7 cm (Es: 47/7 =6 cm)

3. Ritagliate dalla stoffa bianca 3 rettangoli alti 30 cm circa e lunghi quanto la misura ottenuta nel passaggio precedente (Nel caso dell'esempio quindi 6 cm)

4. Ritagliate dalla stoffa rosa 5 rettangoli alti 30 cm e lunghi 1 o 2 cm in più rispetto ai rettangoli bianchi (Es. 6+1= 7cm)

5. Ritagliate dalla stoffa bordeaux 6 rettangoli alti 30cm e lunghi circa 3 o 4 cm (Quindi molto più piccoli rispetto agli altri)

6. Disponete dunque i rettangoli in questo ordine, uno a fianco all'altro: ROSA - BORDEAUX - BIANCO - BORDEAUX - ROSA - BORDEAUX - BIANCO - BORDEAUX -ROSA - BORDEAUX - BIANCO - BORDEAUX - ROSA

7. Imbastite a mano i rettangoli così uniti e cucite con la macchina da cucire (Se non sapete cucire, usate la colla a caldo! )

8. Piegate il rettangolo ottenuto che sarà alto 30 cm in due. Cucitelo e rivoltatelo in modo tale che le cuciture non si vedano.

9. Ora è tutto quasi pronto! Manca solo la cerniera! Cucitela (O incollatela) tra le due estremità rosa della fascia ottenuta ed il gioco è fatto! :D REGGISENO: (Occorrente: Pannolenci rosso, Carta e penna, forbici normali, Forbici per stoffa, Reggiseno nero) 1. Disegnate su carta le fiamme lungo quanto il vostro reggiseno nero (o costume da bagno)

2. Tagliate il disegno da voi fatto e riportarlo sul pannolenci rosso.

3. Ritagliate il pannolenci rosso seguendo il disegno delle fiamme da voi riportato. 4. Cucite o Incollate (con colla per tessuti o colla a caldo) le fiamme sul vostro reggiseno! :D

 
 
 

Comments


bottom of page